Jailbreak come De Beers: per sempre

Spread the love

Un nuovo exploit scoperto nell’hardware di iPhone (più specificatamente nel processore A4) rende l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione (oltre all’iPad) jailbrakabili per sempre. Essendo un jailbreak che si basa sull’hardware, Apple non ha modo di controllarlo o limitarlo tramite un’aggiornamento software.

Questo exploit è simile a quello utilizzato sul 3GS prima che Apple rilasciasse una versione hardware aggiornata per bloccare il botro. Ad ogni modo, questo è ancora un jailbreak tethered, il che significa che per poter riavviare il dispositivo è necessario che sia connesso a un Mac oun PC. È probabile comunque che la comunità di hacker dietro ad iPhone scopra un metodo per rilasciare il jailbreak in una versione untethered, così che gli utenti possano tenere il jailbreak anche dopo un riavvio.

Questo tipo di exploit potrebbe spingere Apple ad aggiornare l’hardware di iPhone 4 (e iPod e iPad) per evitare che sia possibile effettuare il jailbreak.

Forse il carrier messicano aveva ragione, e Apple potrebbe davvero essere in procinto di rilasciare una nuova versione hardware di iPhone 4 a breve.

via | Neowin

Lascia un commento