Il Chronic Dev Team rimanderà il rilascio di SHAtter

Spread the love

Si susseguono i colpi di scena.

Proprio in questi minuti il Chronic Dev Team sta decidendo di non rilasciare più domani l’exploit di Pod2g e preservarlo per il futuro. 

All’inizio, la mossa di Geohot di rilasciare il suo nuovo tool Limera1n poteva sembrare folle ma, man mano che passano i minuti, si sta rivelando davvero astuta: l’unica cosa che interessava veramente all’hacker non era tanto rilasciare il suo tool, ma costringere il Chronic Dev Team ad utilizzare il suo exploit in GreenPoison.

Secondo Geohot, Apple è già a conoscenza del suo exploit, dato che pur non avendolo risolto nella botroom per il momento, ha reso impossibile l’applicazione all’iBoot. Sicuramente  nella prossima revisione hardware Apple è già in grado di porre fine all’exploit utilizzato in Limera1n.

Questa scelta di Geohot potrebbe addirittura assicurare il jailbreak delle prossime versioni di iPhone e iPod Touch, infatti ora sarebbe troppo azzardato rilasciare separatamente due tool per il jailbreak che sfruttano due exploit differenti. Apple potrebbe correggerli entrambi tramite un aggiornamento software o hardware del dispositivo.

Ancora una volta dovremo ringraziare Geohot per l’ottimo lavoro svolto e per l’ottima intuizione che ha avuto anticipando tutti e rilasciando il suo Limera1n.

Lascia un commento