Jailbreak: un finto tool ruba le password

Spread the love

Pochi giorni fa un membro del Chronic Development Team aveva annunciato la scoperta di un exploit che consentirebbe di effettuare un Jailbreak perenne sui dispositivi con iOS, senza possibilità per Cupertino di recuperare il blocco sul telefono tramite aggiornamenti software.

L’exploit, come si può intuire, è molto atteso, non solo perché consentirà il Jailbreak di tutte le versioni superiori alla 4.0.2, ma anche perché l’unico modo che Apple ha di fermarlo è con un aggiornamento hardware. Una volta che sarà rilasciato tutti i dispositivi con iOS 4.0.2 o superiore saranno sbloccabili per sempre.

Ma non è questo di cui vogliamo parlare. Il punto è che l’exploit scoperto da SHAtter non è ancora disponibile, e questo significa che qualsiasi sito che offre software in grado di effettuare il Jailbreak definitivo sta in realtà mentendo.

In rete sta attualmente circolando un exploit chiamato greenpois0n che invece di effettuare il Jailbreak di iOS (come promesso), copia le password del device e le invia al suo sviluppatore.

Ricordate che l’unica fonte attendibile quando si tratta di Jailbreak del vostro telefono (o iPod touch) è l’iPhone DevTeam, e a meno che non ci siano novità da parte loro, lasciate stare qualsiasi forma di aggiornamento o sblocco per il vostro iDevice.

via | Cult of Mac

Lascia un commento