Jailbreak firmware 4.1 pronto nel fine settimana?

Spread the love

Se leggiamo quanto riportato da GadgetsDNS, in un articolo dedicato a FolderEnhancer, il tanto atteso rilascio del jailbreak del firmware 4.1 potrebbe essere pronto già per il prossimo fine settimana!

Nell’articolo ufficiale si legge:

Attualmente, solo i firmware 4.0.1 o precedenti possono essere sbloccati, ma ci si aspetta il jailbreak dell’iOS 4.1 entro la fine di questa settimana.

Il Dev Team non ha confermato la notizia ma non l’ha neanche smentita e nemmeno gli altri sviluppatori che stanno lavorando da tempo al jailbreak di iOS 4.1, per questo per ora possiamo parlare solo di rumor in attesa di qualche conferma ufficiale.

Ricordiamo tutti gli utenti interessati che gli sviluppatori stanno lavorando ad un jailbreak molto particolare. L’exploit individuato si trova nella bootrom e quindi risulta molto importante: per porvi rimedio, infatti, Apple potrebbe essere costretta ad aggiornare questo componente a livello hardware nei prossimi dispositivi; ciò significa che nessun aggiornamento del firmware, come accaduto invece con JailbreakMe e Spirit, sarà sufficiente per tappare la falla di sistema ed impedire il jailbreak.

In aggiunta a tutto ciò, i device attualmente in commercio risulterebbero sbloccabili per un periodo di tempo praticamente illimitato mentre, sui nuovi, potrebbe essere eseguito il jailbreak tethered: lo scenario sarebbe quindi del tutto identico a quello già visto l’anno scorso con l’iPhone 3GS. In attesa di nuovi sviluppi e di qualche conferma bisognerà avere ancora un pò di pazienza.

Lascia un commento