iPrex: il Santo Rosario

di Redazione 324 views0

Sembra che anche la Chiesa voglia tenere il passo con i tempi, fornendo ai propri fedeli i migliori strumenti per adempiere ai loro doveri spirituali. L’ultima trovata è iPrex, il rosario digitale, che consente al buon cristiano di poter recitare il Santo Rosario senza doversi recare in chiesa o attendere la trasmissione in diretta su Radio Maria.

iPrex ITA [link iTunes] è composto da (ben) tre diverse sezioni: la prima è dedicata completamente alla preghiera supportata da un voce guida che accompagna il fedele, nel caso fosse restio a pregare in solitario. Le altre due contengono i testi delle preghiere e altre informazioni e sono consultabili mentre si ascoltano le preghiere (perbacco! – ndr ). Tra le funzioni più avanzate troviamo la possibilità di ascoltare la preghiera anche spegnendo lo schermo dell’iPhone e di metterla in pausa per poi riprenderla dallo stesso punto!

Quasi dimenticavo, l’applicazione costa 4,99€, è disponibile in italiano e inglese e la trovate nella categoria “Moda e tendenze” (ma non era meglio “Education”?), è sviluppata da Euro Digital Equipment Srl ed è disponibile anche per Blackberry.

Che dire, a qualcuno potrebbe essere utile, ma io mia nonna non ce la vedo con iPhone in mano che dice il rosario mentre tenta di capire dove sia la manopola del volume, perché non sente bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>