Trainyard diventa Express

Spread the love

Di Trainyard vi abbiamo diffusamente parlato qualche mese fa nella nostra recensione. Si tratta di un puzzle game dallo svolgimento piuttosto originale e che trova il maggior punto di forza nella longevità del gioco stesso.

Evidentemente non contento di questo, lo sviluppatore di Trainyard, Matt Rix, ha deciso di pubblicare in App Store una versione Express di questo splendido gioco.

L’aggettivo Express potrebbe trarre in inganno. In realtà le differenze dalla versione “normale” si riducono a due:

  • 60 livelli dedicati e nuovi di zecca.
  • Completamente gratuito.

Trovo questa mossa dello sviluppatore molto intelligente e credo che gli porterà molti benefici, anche in termini economici. Infatti rendendo il gioco gratis (ma con tutte le caratteristiche del classico Trainyard), il numero degli appassionati potrebbe crescere in maniera sensibile, inducendoli ad acquistare anche la versione a pagamento, per poter disporre così di un numero sterminato di puzzle da risolvere (più di 160!).

Ho provato Trainyard Express in anteprima e devo dire che il giudizio non può essere altro che positivo. Tutte le caratteristiche di Trainyard sono riprodotte fedelmente. L’unica differenza che ho notato è nella difficoltà del gioco, che aumenta in modo leggermente più veloce che nella versione a pagamento. Comprensibile, visto che si hanno a disposizione una cinquantina di livelli in meno.

L’arrivo di Trainyard Express su App Store è previsto per dopodomani, giovedì 30 settembre 2010. Non fatevelo scappare, per ogni altra considerazione vi rimando alla recensione di cui sopra.

Lascia un commento