Trainyard: un puzzle game innovativo su iPhone e iPod touch

di Redazione 190 views0

Molto spesso ci capita di utilizzare il nostro iPhone come console o meglio ancora come passatempo, soprattutto grazie all’innumerevole quantità di giochi presenti su AppStore.

Uno di essi che secondo me si presta al meglio come passatempo è Trainyard, un puzzle game diverso da quelli della sua categoria, ma molto interessante.

Trainyard presenta una grafica semplice ma ben curata in ogni dettaglio, dai menù agli elementi del gioco stesso. Il nostro scopo sarà quello di riuscire ad indirizzare ogni treno alla rispettiva stazione, in base al colore: saremo guidati fin dai primi livelli da un gran numero di tutorial che ci introdurranno ad ogni funzione e meccanica di gioco. I primi puzzle ci potranno sembrare anche fin troppo semplici, ma vi basterà proseguire di qualche livello per rendervi conto che il gioco non è del tutto scontato. Inoltre, ma potrete scoprirlo da soli avanzando nel gioco, non si tratterà sempre di dover indirizzare i treni alle loro stazioni, ma dovremo anche calcolare con il tempismo esatto i tracciati in maniera tale da unire i treni oppure cambiarne il colore tramite un incrocio delle traiettorie. Ovviamente potremo cancellare i percorsi e riprovare con altre vie semplicemente cliccando il pulsante in basso a sinistra.

Uno dei fattori che più apprezzo di Trainyard è la possibilità di risolvere un livello in infiniti modi, trovando altrettante soluzioni: inoltre, cosa ancora più gradita e adatta soprattutto ad un passatempo è l’assenza di limiti di tempo o punteggi da raggiungere. Dopo aver risolto ogni livello, potremo condividere su Trainyard.ca la nostra soluzione personale.

Trainyard è ottimizzato in maniera tale da non incidere troppo sul consumo della batteria, a differenza della maggioranza dei giochi. Lo sviluppatore ci informa anche che a breve arriverà un update nel quale verrà “velocizzata” la fase dei tutoria, considerata da alcuni troppo lenta.

Concludendo, un titolo veramente consigliato che vale il prezzo di 1,59 euro soprattutto per la longevità (è presente un’enorme varietà di livelli) e la logica di gioco. Inoltre, lo sviluppatore ci ha messo a disposizione un codice redeem che regaleremo a breve sulla nostra pagina di Facebook, quindi restate sintonizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>