Curisità sulla barra di ricerca Spotlight

di Francesco Bianco 205 views0

iOS 9 come sappiamo è ufficialmente tra noi, anche se tuttavia i dispositivi nel loro 80% sono ancora in possesso di iOS 8 non avendo effettuato il passaggio al più recente iOS 9.

iOS 9 porta molte novità sia grafiche andando ad abbellire ulteriormente la schermata ed il layout di iOS, ma anche andando a semplificare numerose funzioni. Una funzione su cui Apple ha tuttavia lavorato molto è certamente la ricerca Spotlight che è stata enormemente potenziata. Adesso attraverso la barra di ricerca è infatti possibile cercare anche all’interno delle applicazioni stesse e trovare risultati di sport e meteo, ma c’è anche un’altra funzione molto particolare.

La barra di ricerca Spotlight infatti ora è capace anche di lavorare come una calcolatrice, per quanto possa essere scomodo utilizzarla in questa maniera. Come potete vedere dalla foto infatti basterà semplicemente inserire il calcolo o l’espressione per avere i risultati. Simpatico, ma utile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>