SpotMusic: tutti gli spot a disposizione su iPhone

Spread the love

Spesso capita di chiedersi il titolo delle canzoni che fanno da colonna sonora agli spot pubblicitari e per quanto uno possa avere una cultura musicale sterminata, non sempre la risposta è a portata di mano.

SpotMusic viene in nostro aiuto proprio in queste occasioni, con un database veramente enorme (più di 4.500 spot) contenente tutte le informazioni sulle musiche degli spot pubblicitari degli ultimi anni.

SpotMusic si presenta con una grafica piacevole e curata, ma allo stesso senza fronzoli inutili.

La schermata principale propone un elenco alfabetico di tutte le marche contenute nel database e in alto una casella di ricerca tramite la quale restringere il campo.

Per ogni marca è possibile poi elencare tutti gli spot, alcuni anche piuttosto datati. Selezionando lo spot si visualizzano tutte le informazioni come l’autore del brano, il titolo della canzone, il nome e la data della campagna pubblicitaria.

È possibile salvare alcune annotazioni che rimarranno memorizzate per una più facile fruizione futura ed è inoltre possibile ascoltare il brano tramite una ricerca automatica dello spot su YouTube.

Quest’ultima funzione a volte incontra qualche problema, ma basta insistere qualche secondo per ottenere il risultato desiderato.

Il database viene costantemente aggiornato e possiamo scaricare questi aggiornamenti tramite l’apposita sezione che indica anche quanti nuovi spot sono stati inseriti.

Nel complesso si tratta di un’ottima App che funziona veramente molto bene, completa di tutte le informazioni e che quindi mantiene ciò che promette.

Se siete interessati, vi consiglio di affrettarvi all’acquisto perché l’attuale prezzo di 0,79 € è un’offerta lancio.

Lascia un commento