iPhone sorpassa BlackBerry anche nel settore business

Spread the love

Fino a poco tempo fa RIM con il suo BlackBerry dominava il settore business. Gli ultimi dati diramati da iPass ci mostrano invece una nuova realtà. Realtà che vede l’iPhone protagonista anche nel settore business.

Lo studio è stato effettuato prendendo informazioni da oltre 2.300 lavoratori facenti parte di oltre 1.100 aziende sparse in tutto il mondo.

I dati dimostrano come la maggior parte dei dipendenti di queste imprese abbia scelto l’iPhone per gestire il proprio business anche in mobilità.

Il grafico che trovate qui sopra dimostra quanto detto fino ad ora mettendolo in paragone con quanto avveniva lo scorso anno. Nel 2010 gli utenti che sceglievano BlackBerry per il proprio business erano il 34%, con Apple che inseguiva al 31%. Nel 2011 però le cose sono cambiate: Apple domina questo settore con un ampio 45%, lasciando alle sue spalle RIM (32%) e Android (21,3%). La quota di mercato Apple nel settore business è più del doppio di quella Android.

Alla domanda sui futuri acquisti, il 18% degli operanti nel settore business prevede di acquistare un iPhone, mentre l’11,2% un dispositivo Android, il 3,6% un modello Windows Phone, e appena il 2,3% afferma di volere un BlackBerry.

via | AppleInsider

Lascia un commento