Durarta batteria: mai ricaricare l’iPhone in modalità aereo

Spread the love

In queste ultime settimane molti si stanno lamentando del grave problema alla batteria che colpisce gli iPhone 4S. Chi possiede il nuovo melafonino riesce a stento ad arrivare a sera, essendo così costretto a ricaricare il suo device anche a metà giornata.

Tutti gli utenti iPhone ricaricano il proprio dispositivo durante la notte. Molti di essi non sanno però che il dispositivo non va caricato mai, e poi mai, con la modalità aereo attivata.

I dispositivi mobili della mela sono stati concepiti in uno strano modo in quanto a gestione della ricarica. Il device infatti sembra ricaricarsi in base alle impostazioni che abbiamo attivate. Vi ricordate quando con il 3GS ci consigliavano di aumentare la luminosità al massimo durante la carica per far durare di più la batteria? Beh il discorso è il medesimo.

Se attivate la modalità aereo durante la ricarica, il dispositivo si ricaricherà per “sopravvivere” durante la giornata con quella modalità attiva. Quindi è logico che quando la disattivate, ristabilendo le varie connessioni, la batteria tenda a prosciugarsi in poche ore.

Ricaricando il device senza modalità aereo, quindi con tutte le connessioni attive, esso si ricaricherà per “sopravvivere” durante la giornata con quelle impostazioni attive. Ed ecco spiegato il perché aumentando la luminosità durante la ricarica, il dispositivo tende a durare di più durante la giornata. L’iPhone immagazzina la ricarica necessaria per rimanere acceso durante la giornata con quella determinata impostazione di luminosità. Re-impostando la luminosità media si riescono a guadagnare qualche minuto, o in alcuni casi ora, di carica in più-

Quindi se volete far durare al massimo la batteria del vostro iPhone, qualunque esso sia, non ricaricate mai con la modalità aereo attivata. Provate in questo modo e segnalateci nei commenti se riscontrate dei miglioramenti nelle prestazioni della batteria.

 

Lascia un commento