iPhone riempie le casse di Apple dal 2007

di Lorenzo Paletti 94 views0

Questo pomeriggio (ora italiana) Apple ha tenuto una conference call in cui ha parlato del futuro dei suoi soldoni. Come saprete Cupertino ha accumulato una enorme quantità di denaro nel corso degli ultimi anni, grazie anche e soprattutto a quello che può a tutti gli effetti essere considerato come il suo prodotto di maggiore successo di sempre: iPhone. Per capire quale è stato il ruolo dello smartphone più famoso al mondo per le casse di Cupertino basta dare un’occhiata al grafico in cui viene mostrato l’ammontare di denaro “cash” disponibile nelle tasche di Apple.

Una crescita esponenziale ha avuto inizio con il primo trimestre del 2007 (periodo in cui Apple ha presentato il suo primo iPhone) permettendo alle casse di Cupertino di decuplicare i fondi. Dai 10 miliardi di dollari di cinque anni fa, oggi Apple vanta 100 miliardi di dollari.

via | MacRumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>