I profitti di Apple crescono sempre di più

Spread the love

Crescita guadagno Apple

Attraverso uno studio sui guadagni fatti registrare dall’azienda californiana dal 2006 ad oggi si è potuto constatare come essa abbia avuto una crescita dei suoi profitti che ha superato ogni più rosea aspettativa.

Infatti Apple ha saputo valorizzare i suoi prodotti che ora riescono ad essere venduti in quantità sempre maggiore garantendo un’entrata che rispetto al 2006 è quasi triplicata.

L’autore di questo studio ha affermato che la crescita che sta facendo registrare Apple negli ultimi anni è qualcosa di straordinario e se si dovesse procedere verso questa direzione anche durante il 2011 la società di Cupertino diventerebbe la numero 1 in America.

Per esempio, nel primo trimestre del 2006, Apple ha riportato un margine complessivo lordo pari al 27,2%. Entro il secondo trimestre del 2010, il margine lordo è salito fino al 41,67%. Questo vuol dire che oggi Apple sta guadagnando il doppio, rispetto al 2006, su ogni dispositivo che mette in commercio.

Ed ora con l’arrivo del nuovo iPhone 4 nei restanti stati in cui non è stato ancora commercializzato questa percentuale è destinata ad aumentare ancora di più.

Lascia un commento