iPhona 4 in Cina frutta bene a Apple

Spread the love

iPhone 4 si sta comportando bene in Cina. Attualmente il telefono di Apple è utilizzato dall’8,3 percento del totale degli utenti di telefoni cellulari in Cina (sono in total oltre 850 milioni). Tim Cook ha fatto notare, nel corso della conferenza per i risultati finanziari del trimestre, che la presenza di Apple è sempre maggiore in Cina, e attualmente la crescita è dell’ordine del 250%. L’effetto si fa sentire anche nelle casse di Cupertino che dallo stato hanno incassato circa 5 milioni di dollari (circa il 10% delle entrate totali di Apple).

Non è chiaro, ad ogni modo, dove il device stia vendendo maggiormente in Cina. I dati di Cook si riferiscono alla Greater China, Hong Kong e Taiwan. L’interesse verso gli smartphone di Apple si sarebbe fatto sentiero soprattutto con iPhone 4, anche grazie alle sue feature caratteristiche che a settembre hanno fatto schizzare le vendite alle stelle.

iPhone è arrivato per la prima volta in Cina nel 2009, privo di Wi-Fi a causa di leggi regionali. Ora iPhone 4 è visto come uno status symbol, mentre pare che i cinesi trattino il marchio della mela morsicata sempre con maggiore rispetto.

via | Razorian Fly

Lascia un commento