iPhone One to One: la funzione telefono e rubrica in iPhone

di Redazione 973 views4

Ben trovati nella nostra Rubrica iPhone One to One. Oggi vedremo insieme la funzione Telefono in iPhone.

Per entrare in questa funzione basterà un click sull’icona Telefono situata nella Springboard, ovvero nella barra inferiore dove sono posizionate 4 icone: Telefono, Mail, Safari e iPod. Una volta aperta la funzione Telefono comparirà una schermata con un sotto-menù, dove troveremo la lista dei contatti Preferiti, delle chiamate Recenti, i Contatti presenti in Rubrica, il Tastierino per comporre un numero di telefono e la funzione Segreteria.

Per effettuare subito una chiamata non bisogna far altro che andare su Tastierino e comporre il numero, poi basterà cliccare sulla cornetta verde per far partire la chiamata.

Noterete che, una volta avvicinato iPhone all’orecchio, lo schermo si spegnerà per riservare la durata della batteria. Questo è dovuto ad un particolare sensore che vi spiegheremo in seguito. Noterete anche che, durante la chiamata, oltre alla durata della chiamata, apparirà un menù con le seguenti voci: Mute, Tastierino, Vavavoce, Altra Chiamata, FaceTime, Contatti.

Con Mute disattiveremo il microfono del nostro iPhone, con Tastierino appariranno i numeri (utile nelle chiamate dove dovete digitare un numero per seguire delle istruzioni guida), con Vivavoce potrete ascoltare la telefonata senza dover avvicinare il telefono all’orecchio, con Altra Chiamata potete mettere in attesa la chiamata che state effettuando e farne una nuova contemporaneamente, con FaceTime potrete attivare la videochimata ( solo tra iPhone 4 e iPhone 4), con Contatti potrete entrare nella vostra Rubrica (magari per andare a vedere un numero di un vostro contatto).

Per terminare la chimata basterà cliccare su Fine.

Aggiungere un contatto alla Rubrica dalla funzione Telefono è semplicissimo. Aprite la funzione Telefono, cliccate su Tastierino, digitate il numero e cliccate sull’icona rappresentante un + con un mezzobusto di una persona. A questo punto vi verrà chiesto se volete creare un nuovo contatto oppure se aggiungere il numero ad un contatto già esistente. Cliccate su Crea nuovo contatto e inserite le informazioni che ritenete necessarie. Una volta terminato basterà cliccare su Fine in alto a destra. Fatto ciò il nostro Contatto è stato salvato nella Rubrica.

Ricordo tutti i nostri lettori che la nostra nuova rubrica “iPhone One to One” si prenderà cura di tutti i nuovi utenti iPhone e li farà crescere passo dopo passo. Scopo di tale Rubrica sarà  quello di far passare un iPhoner dalla categoria di utente principiante a quella di utente esperto. Lo staff di iPhoner dedica questa Rubrica a tutti coloro che hanno appena comprato un iPhone e non sanno dove mettere le “dita“; analizzeremo insieme e vi spiegheremo le applicazioni native di iPhone, l’uso di iTunes e delle Impostazioni. Ovviamente resteremo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio o richiesta.

Invitiamo dunque tutti quelli interessati a diventare esperti di iPhone a seguirci…

Commenti (4)

  1. …come a dire… con iPhone si può persino telefonare?!?!?
    😀

  2. Siete partiti proprio dalle basi… 😉

  3. Datemi una mano per favore:
    quando devo fare una chiamata con telefono e clicco sulla cornetta verde, mi compare la lista dei PREFERITI anzichè l’intera Rubrica. Non so come fare perchè compaia la rubrica invece della lista dei preferiti.
    In alto trovo solo il comando “modifica” che mi consente solo di inserire o togliere qualche “preferito” ma nient’altro. Sotto i comandi “preferiti, recenti, contatti, tastierino e segreteria” non sono attivi. Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>