iPhone One to One: inviare SMS con iPhone

di Redazione 435 views2

Ben trovati nella ormai ben avviata rubrica iPhone One to One. Oggi impareremo a scrivere e inviare SMS con iPhone.

Nella Springboard troverete l’icona nativa Messaggi, basterà un tap per aprire l’applicazione. Per scrivere un nuovo SMS basterà un tap sull’icona rappresentante una matita in alto a destra.

Per prima cosa dobbiamo inserire il destinatario del messaggio o scrivendo direttamente il numero  di telefono al fianco di A: oppure possiamo direttamente un contatto dalla nostra rubrica premendo su + in alto a destra.

Una volta inserito il destinatario, basterà un tap sulla striscia bianca e in automatico comparirà la tastiera che ci permetterà di inserire il testo che vogliamo. Una volta completato il testo del messaggio, basterà un tap su invia per inviare l’SMS al destinatario prescelto.

Ricordo tutti i nostri lettori che la nostra nuova rubrica “iPhone One to One” si prenderà cura di tutti i nuovi utenti iPhone e li farà crescere passo dopo passo. Scopo di tale Rubrica sarà  quello di far passare un iPhoner dalla categoria di utente principiante a quella di utente esperto. Lo staff di iPhoner dedica questa Rubrica a tutti coloro che hanno appena comprato un iPhone e non sanno dove mettere le “dita”; analizzeremo insieme e vi spiegheremo le applicazioni native di iPhone, l’uso di iTunes e delle Impostazioni. Ovviamente resteremo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio o richiesta.

Invitiamo dunque tutti quelli interessati a diventare esperti di iPhone a seguirci…

Commenti (2)

  1. ho un problema con il mio iphone 4s da qualche giorno nono mi fa inviare sms a piu’ di 10 destinatari per volta mentre prima potevo inserire quanti destinatari volevo .
    certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

  2. Ciao,
    Io ho un problema con il mio iPhone 5.
    Appena entro nella funzione per inviare sms, posso aggiungere il destinatario dalla rubrica, ma non posso scrivere il messaggio perché sul fondo dello display non c’è’ la tastiera.
    Cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>