iPhone One to One: Impostare un hotspot personale con iOS 4.3 e successivi

di Marco Schito 361 views2

Cari amici di iPhoner.it ben ritrovati nella nostra ormai ben avviata rubrica iPhone One to One. Oggi vi spiegheremo come fare a creare un hotspot personale con iPhone montante iOS 4.3 o successivi. Continuate a leggere per capire di cosa stiamo parlando. Con il termine Hotspot, non si vuole far altro che indicare la condizione internet da iPhone a qualsiasi altro dispositivo che abbia connessione WiFi.

Se vi è capitato di trovarvi in giro con il vostro iPhone e computer portatile e volevate collegarvi ad internet, l’unica scelta possibile era quella di utilizzare Safari sul dispositivo iOS per raggiungere i vostri siti preferiti. Con l’introduzione del firmware 4.3 e successivi, potrete attivare un Hotspot personale e collegarvi, tramite WiFi con il vostro computer!

Per attivare questa funzionalità, non bisogna far altro che entrare nelle impostazioni, cliccare sulla voce Hotspot personale, scegliere una password d’accesso e attivare il servizio.

Nulla di più facile per condividere la vostra connessione a Internet con altri dispositivi dotati di connessione WiFi.

Commenti (2)

  1. Aggiungerei pure che gli operatori vendono a CARO prezzo questo servizio… Mi sembra che 3ITA sia l’unico a non far pagare una tariffa aggiuntiva per l’utilizzo dell’HotSpot personale.
    Con MYWii su Cydia (solo Jailbrake ovviamente) si ottiene lo stesso effetto, ma il traffico dati viene “camuffato” in maniera tale da sembrare utilizzato da cellulare, quindi senza che gli operatori addebitino tariffe aggiuntive. In più questo Tweak permette di regolare la potenza del segnale wifi, in modo da consumare meno batteria possibile

  2. Sarebbe bello vedere nel menu impostazioni Hotspot personale.
    Ho già riconfigurate il telefono, contattato Fastweb 6 volte, parlato con l’assistenza Apple,ho anche controllato i parametri di configurazione e sono corretti…. Che pazienza…!!!!! ma niente. Non ho l’hotspot personale sul mio Iphone 4.
    Qualcuno sa aiutarmi? Ho messo un’altra micro sim di un altro operatore e ho l’hotspot perchè con Fastweb ciò non è possibile? AIUTO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>