iPhone One to One: Controllo vocale su iPhone 4

di Marco Schito 605 views0

Cari lettori, ben trovati con la nostra rubrica iPhone One to One. Rubrica ormai ben avviata che ha l’obiettivo di aiutare i nuovi possessori di un iPhone non esperti in questo campo.

Oggi vi guideremo nei Controllo Vocale di iPhone 4.Iniziamo con il dire che il Controllo Vocale, certamente non è una funzione così essenziale da poter essere utilizzata quotidianamente e in ogni luogo. Però vi sarà molto utile quando sarete alla guida della vostra autovettura e non potete permettervi distrazioni eccessive.

Per entrare nel Controllo Vocale di iPhone, basterà tenere premuto il tasto home per qualche secondo e vi comparirà la seguente schermata:

A questo punto bisognerà semplicemente dire con voce alta e limpida il comando che volete eseguire. Ecco alcuni esempi:

  • Che ore sono?
  • Chiama Mario Rossi.
  • Riproduci playlist + nome playlist
  • Riproduci + nome cantante
  • Che canzone è? ( se state ascoltando una canzone da iPhone e non vi ricordate il titolo)

Una volta fatta la domanda, o comunque chiesto il comando, dopo qualche secondo iPhone eseguirà l’ordine.

Davvero una funzione nativa utile quando non possiamo permetterci distrazioni usando iPhone.

Ricordo tutti i nostri lettori che la nostra nuova rubrica “iPhone One to One” si prenderà cura di tutti i nuovi utenti iPhone e li farà crescere passo dopo passo. Scopo di tale Rubrica sarà  quello di far passare un iPhoner dalla categoria di utente principiante a quella di utente esperto. Lo staff di iPhoner dedica questa Rubrica a tutti coloro che hanno appena comprato un iPhone e non sanno dove mettere le “dita”; analizzeremo insieme e vi spiegheremo le applicazioni native di iPhone, l’uso di iTunes e delle Impostazioni. Ovviamente resteremo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio o richiesta.

Invitiamo dunque tutti quelli interessati a diventare esperti di iPhone a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>