iPhone One to One: Organizzare le schermate e Cambiare lo sfondo

di Marco Schito 711 views0

Ben ritrovati nella nostra ormai ben avviata rubrica iPhone One to One. Come potete notare ci stiamo addentrando sempre di più nelle Impostazioni di iPhone e oggi vi guideremo nell’organizzazione delle schermate di iPhone e vi aiuteremo ad impostare uno sfondo con una foto che preferite.ORGANIZZARE LE SCHERMATE:

Basta toccare e tenere premuto sull’icona di qualsiasi applicazione finché vedrete tutte le icone tremolare (avranno un simbolo “X” nell’angolo), quindi rilasciate.

Toccate e tenete premuto l’icona del programma da spostare. Apparirà più grande e diventerà grigia. Trascinarla fino alla posizione desiderata. Lasciate andare e l’icona assumerà la nuova posizione. Se volete collocarla in una schermata diversa, spostatela verso il margine delle schermo, e un’altra schermata di icone scivolerà in posizione.

Per uscire dalla modalità “tremolante” è sufficiente premere il tasto Home.

CAMBIARE LO SFONDO:

Andate al Rullino Foto in Immagini. Conviene scegliere una foto con orientamento verticale. Dopo aver trovato l’immagine, toccate l’icona con la freccia ricurva e selezionate Usa come Sfondo. Spostate l’immagine per adattarla, ingranditela o riducetela, quindi toccate Imposta.

Potete impostarla come schermata di blocco, schermata Home o entrambe.

Ricordo tutti i nostri lettori che la nostra rubrica “iPhone One to One” si prenderà cura di tutti i nuovi utenti iPhone e li farà crescere passo dopo passo. Scopo di tale Rubrica sarà  quello di far passare un iPhoner dalla categoria di utente principiante a quella di utente esperto. Lo staff di iPhoner dedica questa Rubrica a tutti coloro che hanno appena comprato un iPhone e non sanno dove mettere le “dita”; analizzeremo insieme e vi spiegheremo le applicazioni native di iPhone, l’uso di iTunes e delle Impostazioni. Ovviamente resteremo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio o richiesta.

Invitiamo dunque tutti quelli interessati a diventare esperti di iPhone a seguirci…

Cliccando qui potrete accedere a tutti gli articoli della rubrica iPhone One to One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>