[U]BTstack: dopo la tastiera ecco il mouse

Spread the love

Matthias Ringwald, dopo aver creato BTstack Keyboard, si è dedicato allo sviluppo di una App che fornisca il supporto anche a un mouse bluetooth collegato a iPhone. Nello specifico, nel video viene utilizzato un Magic Mouse. In realtà il supporto per il mouse è stato creato da Lance Fetters, autore di Backgrounder, e poi integrato in BTstack.

Come si vede dal video, l’applicazione è a un ottimo stadio di sviluppo e dovrebbe essere rilasciata molto presto anche se non è dato sapere quando. Ovviamente verrà rilasciata tramite Cydia StoreJailbroken e disponibile quindi solo ed esclusivamente per dispositivi .

Dal video si nota un leggero ritardo nella risposta del mouse, ma il funzionamento è comunque affascinante anche se, personalmente, continuo a ritenerlo molto poco utile. Basta provare a ripetere le medesime operazioni effettuate nel video con le dita sullo schermo per capire che, alla fine, è molto più veloce l’interfaccia multitouch.

Ma non dubito che molti, per i più svariati motivi, apprezzino questo genere di cose e, in effetti, in questo modo iPhone diventa quasi un vero e proprio computer portatile. Quello che apprezzo molto è la bravura di questo sviluppatore che ha affrontato un’impresa non da poco.

Alla velocità di scrittura c’è sempre un limite, dettato dal connubio hardware e software. Alla genialità e creatività umana invece, questo limite sembra non esserci proprio.

Se volete rimanere aggiornati sullo sviluppo, controllate il sito ufficiale di Matthias Ringwald.

Lascia un commento