[U]BTstack: dopo la tastiera ecco il mouse

di Gospel Quaggia 152 views0

Matthias Ringwald, dopo aver creato BTstack Keyboard, si è dedicato allo sviluppo di una App che fornisca il supporto anche a un mouse bluetooth collegato a iPhone. Nello specifico, nel video viene utilizzato un Magic Mouse. In realtà il supporto per il mouse è stato creato da Lance Fetters, autore di Backgrounder, e poi integrato in BTstack.

Come si vede dal video, l’applicazione è a un ottimo stadio di sviluppo e dovrebbe essere rilasciata molto presto anche se non è dato sapere quando. Ovviamente verrà rilasciata tramite Cydia StoreJailbroken e disponibile quindi solo ed esclusivamente per dispositivi .

Dal video si nota un leggero ritardo nella risposta del mouse, ma il funzionamento è comunque affascinante anche se, personalmente, continuo a ritenerlo molto poco utile. Basta provare a ripetere le medesime operazioni effettuate nel video con le dita sullo schermo per capire che, alla fine, è molto più veloce l’interfaccia multitouch.

Ma non dubito che molti, per i più svariati motivi, apprezzino questo genere di cose e, in effetti, in questo modo iPhone diventa quasi un vero e proprio computer portatile. Quello che apprezzo molto è la bravura di questo sviluppatore che ha affrontato un’impresa non da poco.

Alla velocità di scrittura c’è sempre un limite, dettato dal connubio hardware e software. Alla genialità e creatività umana invece, questo limite sembra non esserci proprio.

Se volete rimanere aggiornati sullo sviluppo, controllate il sito ufficiale di Matthias Ringwald.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>