iPhone e Kinect insieme per controllare un videogame

Spread the love

Rockmoon è uno sviluppatore di Singapore che ha costruito un sistema composto da un iPhone collegato ad un sensore di movimento Kincet di Microsoft che utilizza per controllare un videogame. Si tratta di un gioco multigiocatore dove una delle de persone muove il veicolo usando Kinect, mentre la seconda utilizza iPhone per controllare le armi sul mezzo.

Tutto sembra funzionare discretamente, anche se ovviamente non c’è speranza di vedere qualcosa di simile sul mercato. Resta però una idea interessante e mostra quanto possa essere versatile iPhone nei campi più disparati grazie alla sua malleabilità, che gli permette, grazie a sensori e touchscreen, di adattarsi a qualsiasi compito per il quale lo si voglia utilizzare.

Personalmente ritengo i controlli di Kinect poco precisi, e forse avrei visto un abbinamento migliore con un WiiMote per il controllo del mezzo tramite sensori di movimento. D’altro canto si annulla l’utilità di usare un iPhone su  Wii, cosniderato che un WiiMote Plus monta tutto l’hardware presente anche su iPhone 4 a eccezione di uno schermo touchscreen.

via | TUAW

Lascia un commento