iPhone e iPod touch: Schermi a confronto

di Lorenzo Paletti 184 views2


Il sito letemsvetemapplem.eu ha pubblicato una serie di videoprove comparative tra gli ultimi dispositivi con iOS, nello specifico: iPad, iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e un iPhone 3GS.

Il primo di questo è un test del bott, e iPad vince a mani basse sui dispositivi più portatili. Il secondo, e probabilmente più interessante, è un test degli schermi visti a diverse angolazioni.

Si è parlato di una sostanziale differenza tra i Retina Display di iPhone 4 e iPod touch, probabilmente perché quest’ultima non ha la tecnologia IPS. Forse per risparmiare, forse perché era difficile farla entrare in uno spessore ridotto come quello del lettore multimediale.

Come si nota, stando ad una discreta angolazione rispetto al vetro di iPod touch l’immagine che compare sullo schermo perde di colori e luminosità.

Un’ultimo video mette a confronto anche gli scatti effettuati tra le due fotocamere, ma per quel genere di comparazione potete andare a vedere il nostro articolo sull’argomento.

via | MacRumors

Commenti (2)

  1. L’importante è che la visione frontale sia praticamente la stessa per l’ipod 🙂 dai, ancora 2-3 settimane ed arriva anche nel negozietto vicino casa!

  2. ma sul sito int. di apple si dice chiaramente che si usa il retina display che è appunto un ips con ris 960*640 e non un lcd con ris alta…c’è qualcosa di strano nelle prove fatte ?_?

    secondo me dipende solamente dai vari stock di produzione, non è che tutti gli iphone 4 sono uguali e questo vale anche per l’ipod touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>