iPhone Explorer: un browser USB per Mac e PC

di Gospel Quaggia 301 views0

iPhone Explorer è un’applicazione per Windows e Mac che consente di accedere a tutti i file di sistema del vostro dispositivo, iPhone o iPod touch, semplicemente utilizzando il collegamento USB.

Anche chi non ha effettuato il Jailbreak quindi avrà l’opportunità di navigare all’interno delle cartelle, crearne di nuove, copiare, rinominare e cancellare i files in esso contenuti. Chi ha effettuato il Jailbreak invece, avrà ovviamente la possibilità di accedere anche alla root di iPhone e salvare così dati importanti come i contatti, gli sms, le mail, le note, etc…

L’utilizzo è molto semplice, basta collegare il nostro dispositivo e far partire il programma. A questo punto sarà come avere una chiavetta USB collegata al computer. Infatti con il drag-and-drop basteranno pochi click per manipolare e trasferire i files desiderati. Inoltre i files multimediali vengono visualizzati e/o ascoltati tramite una comoda anteprima. Possiamo scegliere la dimensione massima dei files da mostrare in anteprima per non rallentare troppo l’interfaccia di navigazione.

È possibile modificare la cartella predefinita da cui si avvia il programma tramite il pulsante “Change root” e impostare come bookmark le cartelle a cui accedete più spesso. Ovviamente se copiate dei dati sul dispositivo, questi non saranno disponibili tramite l’interfaccia del dispositivo stesso, sempre meglio ricordarlo.

iPhone Explorer è completamente gratuito e sono in arrivo nuove features come, per esempio, il trasferimento via USB delle App di App Store. Lo considero un software molto comodo per copiare e modificare files “al volo”, senza dover attivare WiFi ed SSH, utilizzando un’interfaccia più accattivante di un browser FTP.

Scarica iPhone Explorer per Mac

Scarica iPhone Explorer per Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>