Dragon Naturally Speaking prossimamente su iPhone

di Redazione 145 views0

Nuance è lo sviluppatore di Dragon Naturally Speaking, un software che consente la conversione del parlato in testo scritto sul vostro computer. Con iPhone 3GS abbiamo sperimentato il riconoscimento vocale, ma non è nulla in confronto a quanto fa il software di Nuance. A quanto pare Nuance sta per lanciare una versione adattata per iPhone.

In passato Nuance aveva mostrato come funzionava su di un Nokia. Il testo dettato era trasmesso a un server centrale che lo traduceva in testo scritto. E questo, ovviamente, causava un ritardo. Anche con la versione per iPhone c’è questo ritardo. Dopo aver dettato, dovremo aspettare qualche istante prima che il processo sia terminato.

Gear Diary ha potuto beta-testare questa nuova App per iPhone e riporta che il modo di utilizzare il nostro dispositivo preferito cambia drasticamente. Entro pochi giorni è diventata un’applicazione da avere assolutamente.

Vedendo il video pubblicato non stento a crederlo, anche se il testo dettato può essere di soli 20-30 secondi e le limitazioni imposte da Apple pretendono che l’applicazione funzioni separatamente da tutto il resto. Ma per scrivere mail , note e sms sarebbe veramente eccezionale. Staremo a vedere.

[via | iClarified]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>