iOS 5: Apple in accordi con Nuance per il riconoscimento vocale?

Spread the love

Stando a quanto riportato da TechCrunch, Apple starebbe discutendo con Nuance, sviluppatori della celebre applicazione Dragon Dictation, per sviluppare un software di riconoscimento vocale da introdurre in iOS 5.

Apple ha cominciato a negoziare con Nuance negli scorsi mese, abbiamo sentito dire da molte fonti. Cosa significa? Potrebbe indicare una acquisizione, ma a questo punto sembra improbabile, sentiamo dire. Più probabile che si tratti di un accordo tra le due compagnie vitale per dare forma al futuro di iOS.

Un acquisto sarebbe costoso per Apple, ma una licenza con accordo potrebbe permettere di rendere competitivo iPhone, considerato che Mike Cohen, co-fondatore di Nuance, ha assistito alla creazione del riconoscimento vocale di Google e Android.

Sarà interessante vedere se iOS 5 conterrà veramente un riconoscimento vocale più esteso di quello già presente in iOS 4. L’attesa è comunque breve, considerato che entro metà giugno la WWDC sarà terminata e dovremmo sapere, almeno stando alle indiscrezioni, cosa sta preparando Apple per la prossima generazione di software mobile.

via | TiPb

Lascia un commento