Software di Nuance al data center in North Carolina?

Spread the love

A seguito delle speculazioni della scorsa settimana secondo cui Apple starebbe lavorando con Nuance per portare il sistema di riconoscimento vocale già trovato in applicazioni come Dragon Dictation in iOS, TechCruch riporta oggi che il data center in North Carolina (che si suppone ormai completato) stia già facendo girare il software di riconoscimento vocale di Nuance, e il grande annuncio di questa collaborazione e di iOS 5 dovrebbe arrivare il prossimo mese durante la WWDC.

Stiamo sentendo che Apple sta facendo girare il software di Nuance – e probabilmente anche del loro hardware – nel nuovo data center. Perchè? Per alcune ragioni. La prima è che Apple sarà in grado di processare le informazioni vocali per iOS più velocemente. Secondo farà in modo che questi dati non vadano a finire su server di terze parti. E terzo, facendo lavorare il software sui suoi computer, Apple può costruire su Nuance una tecnologia di riconoscimento migliorata.

LA WWDC comincia il 6 giugno, e Apple ha già annunciato formalmente nell’invito che saranno presentate le novità di iOS 5 e Mac OS X Lion. Staremo a vedere.

via | MacStories