iOS 5: altri dettagli sul riconoscimento vocale di Nuance

Spread the love

Emergono nuovi dettagli riguardo il funzionamento del sistema di riconoscimento vocale di Nuance che Apple starebbe (diverse righe di codice lo suggeriscono) stare progettando per la release finale di iOS 5, atteso per il prossimo autunno. Stando a quanto scoperto da 9to5mac nel codice di Apple rilasciato agli sviluppatori, la feature di riconoscimento vocale sarà attivabile attraverso un bottone sulla tastiera virtuale di iPhone.

Il bottone viene indicato con il nome start nel codice che vedete pubblicato qui sopra. Dopo che il bottone viene cliccato, l’immagine di un microfono appare sullo schermo e quando l’utente avrà terminato di dettare il testo, sarà sufficiente effettuare un doppio tap sul microfono per terminare l’operazione. Il testo dettato sarà, teoricamente, trasformato in testo.

via | 9to5mac

1 commento su “iOS 5: altri dettagli sul riconoscimento vocale di Nuance”

  1. ahia!
    Speriamo almeno che sia compatibile anche con il sistema voiceover
    Essendo il lettore di schermo per non vedenti voiceover integrato nativamente su iPhone, e non un applicativo di terze parti, auspico che apple a questa cosa pensi, dato che è roba sua…
    Auspico che ci sia una specie di “avvia riconoscimento vocale pulsante” o “detta testo pulsante”, il doppio tap non è un problema, in quanto voiceover se fai doppio tap equivale al tocco singolo, triplo tap equivale a doppio tap
    basta capirsi

    Rispondi

Lascia un commento