iPhone 6 e acqua, come risolvere tale problema

Spread the love

iphone6

Rispetto ad altri modelli di smartphone l’iPhone 6 non è impermeabile, ciò chiaramente può creare qualche problemino non indifferente se si ritrova ad entrare in contatto con l’acqua. Purtroppo capita, per l’abitudine di avere lo smartphone sempre con sé, che tale iPhone 6 possa finire in acqua e cosa fare in questi casi?

E’ importante ricordare come muoversi in tali circostanze per evitare che il device si ritrovi ad essere praticamente inutilizzabile. Il primo punto da seguire è spegnere l’iPhone 6, infatti in alcuni casi potrebbe essere ancora acceso, ma è necessario spegnerlo per evitare che ci siano dei corti circuiti.

Fatto ciò è opportuno smontarlo, ovviamente la batteria non si toglie, ma deve essere libero da qualsiasi cover e anche dalla scheda SIM. Infine bisogna lasciarlo ad asciugare per circa 48, meglio in una zona ventilata e tiepida, non utilizzare assolutamente l’asciugacapelli. Passate queste ore si proverà a riaccendere il device e se non darà segni di vita bisognerà caricarlo. Se nemmeno tale soluzione sarà vittoriosa è necessario mandarlo in assistenza. Semplici passi per poter salvare il proprio iPhone 6 dall’acqua.

Lascia un commento