iMessage, come disattivarlo da iPhone

Spread the love

imessage-ios

La Apple ha fornito alcune soluzioni per poter disattivare il servizio di iMessage per iPhone che si tratta di uno scambio di sms che avviene solo tra dispositivi Apple. In poche parole chi decide di non utilizzare più il proprio iPhone, per poter inserire la scheda SIM in un altro dispositivo non Apple, può rischiare di non ricevere più sms dai dispositivi Apple.

Una situazione alquanto diffusa che è dovuta ad alcune impostazioni di iMessage, il servizio che permette di inviare messaggi a costo zero tra individui che utilizzano iOS. Come fare quindi per disattivare tale servizio? La Apple ha proposto due soluzioni, la prima utile per chi comunque continua ad utilizzare l’iPhone, la seconda per chi invece non lo userà più.

Per la prima soluzione, prima di togliere la SIM dall’iPhone bisogna recarsi in Impostazioni>Messaggi>iMessage e scollegare il vecchio iPhone dall’account Apple. La seconda soluzione invece richiede di entrare nella pagina web di iMessage, inserire il proprio numero di cellulare nel primo campo che compare, attendere che la Apple invii un codice chiave ed inserire quest’ultimo nel secondo campo, in questo modo il servizio sarà totalmente disattivato.

Lascia un commento