iPhone 5S: impronte digitali e NFC in arrivo?

Spread the love

Rumor dell’ultima ora in arrivo dal China Times indicano alcune caratteristiche per il nuovo iPhone 5S. Stando a quanto riportato dalla rivista asiatica, Apple avrebbe stretto un accordo con una azienda di Taiwan che avrebbe il compito di sviluppare i driver per un sensore NFC e un sistema biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

A rendere ancora più verosimile il ruomor riguardante il riconoscimento delle impronte digitali è l’acquisizione da parte di Apple di AuthenTec. La compagnia specializzata in riconoscimento delle impronte digitali è stata infatti acquistati in tutta fretta la scorsa estate da Cupertino, tanto da far credere che già iPhone 5 potesse integrare l’hardware necessario al riconoscimento delle impronte.

Lo stesso discorso non vale invece per i sistemi NFC. La scorsa estate il Senior VP Phil Schiller aveva spiegato che Apple non avrebbe avuto intenzioni di entrare in questo mercato prima di avere delineato con certezza la situazione del mercato. Ad un anno di distanza, non è chiaro per quale ragione Schiller e i dirigenti di Apple avrebbero dovuto cambiare idea.

[via]

Lascia un commento