iPhone 4S rilancia la pubblicità su iOS

Spread the love

Il lancio di iPhone 4S ha aiutato il sistema operativo mobile di Apple a guadagnare qualche punto percentuale e superare Android per numero di impressions negli Stati Uniti. La crescita di Apple è stata descritta in dettaglio lo scorso venerdì da InMobi, il maggiore network indipendente per la pubblicità su dispositivi portatili. Nel suo “Mobile Insight Report: North American Edition”. I dati provengono dal network di InMobi, che non rappresenta certamente la totalità della situazione, ma può aiutare a farsi una idea statistica considerando i quasi 100 miliardi di impressions mensili sulla sua rete.

Riacquistando il primo posto, Apple ha recuperato una situazione debole registrata durante il 2011. Lo scorso anno è stata infatti la piattaforma mobile di Google a registrare il maggiore numero di visualizzazioni pubblicitarie. Ovviamente a perderci è Research in Motion, che con il suo BlackBerry non fa che scendere in tutti i settori, incluso quello pubblicitario. RIM ha infatti perso quasi 9 punti percentuali e si è posizionata al terzo posto con l’11,6 percento dello share.

via | Apple Insider

Lascia un commento