iPhone 4G, Palm gioca d’anticipo al CES 2010

di Gianluca Taula 92 views0

Il prossimo 7 Gennaio, in occasione di CES 2010, Palm terrà una conferenza stampa durante la quale verrà presentato l’attesissimo Palm Pre 3, lo smartphone di nuova generazione della rinomata azienda americana . Dal momento che l’operatore esclusivo per gli Stati Uniti sarà probabilmente Verizon, questa sembra a tutti gli effetti una mossa per giocare d’anticipo la battaglia contro iPhone 4G in uscita -sembra- tra gennaio e giugno 2010.

L’obiettivo pare  semplice e chiaro: introdursi nel mercato USA della telefonia mobile nel momento in cui moltissimi utenti iPhone di prima generazione sono in fase di stallo: desiderosi di aggiornare i loro terminali, ma titubanti verso il mondo 3GS che “porta con sè” i noti problemi di congestione della rete dati statunitense nelle grandi aree urbane.

Alcune fonti attendibili, informano che saranno proprio New York e San Francisco le zone dove si concentreranno gli sforzi pubblicitari di Verizon per Pre.

Verizon, da parte sua, da molto tempo sembra ormai interessata a differenziare il proprio business e quindi dopo l’aggresiva campagna  di marketing per Droid degli inizi del 2009, non sorprenderebbe se si concentrasse anche su Palm 3 Pre.

Insomma, sarà un CES piuttosto interessante quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>