Palm è stata acquisita da HP

Spread the love

Hp Palm

Alla fine la controversa questione riguardante la cessione di Palm si è conclusa in un modo piuttosto inaspettato.

In effetti i nomi delle società che si erano fatte avanti per l’acquisto di Palm erano stati diversi, si parlava di HTC e di Lenovo, ed invece l’operazione si è conclusa con un colpo di scena: l’acquisto da parte di HP.

Le cifre, ovviamente, sono da capogiro; complessivamente 1,2 miliardi di dollari.

Un altro interessante risvolto di questa acquisizione riguarda i progetti futuri di HP: sembra infatti che il progetto di smartphone basati su WebOS verrà finanziato da HP per competere direttamente con iPhone ed Android.

Secondo Todd Bradley, dirigente della HP:

L’innovativo sistema operativo di Palm da ad HP una piattaforma ideale per creare la sua strategia nel mercato mobile … il mercato degli smartphone è grande, profittevole e in rapida espansione e le aziende che riescono a fornire un dispositivo con molte funzioni integrate ottengono i migliori risultati. Questa situazione sta portando notevoli opportunità e, HP, intende essere leader in questo mercato.

E non è tutto, Todd Bradley, ha successivamente dichiarato che il sistema operativo di Palm potrebbe essere utilizzato per la realizzazione di Tablet e Netbook entrando così anche nel nuovo mercato aperto da iPad.

In conclusione si può dire che Palm sia letteralmente resuscitata e che tutto il suo lavoro confluisca in HP senza essere perso.

Chissà se in questa nuova veste riuscirà ad intaccare il mercato di iPhone ed Android.

Lascia un commento