iPhone 4 si rompe più di 3GS

Spread the love

Glassgate incombe alle porte. Secondo una teoria circolata in rete la scorsa settimana Apple starebbe attualmente indagando sui produttori di case “snap-on“, del genere rigido da agganciare direttamente sul corpo di iPhone. Pare che questi telefoni accumulino polvere sul tra la custodia e il retro di vetro del telefono e portino graffi che possono addirittura causare la rottura del vetro.

È probabilmente per questo che SquareTrade ha pubblicato i risultati di uno studio sulle rotture di iPhone 4 e iPhone 3GS. Secondo i dati raccolti analizzando oltre 20 000 incidenti con il telefono di Cupertino, iPhone 4 avrebbe più probabilità di rompersi, grazie al retro di vetro e al fatto che la cornice metallica non riesce a sopportare gli impatti con il bordo di plastica di iPhone 3GS.

Gli utenti di iPhone 4 avrebbero riportato l’82% in più di danni al proprio schermo nei primi quattro mesi rispetto alla stessa situazione per 3GS. Oltre il 25% dei danni erano provocati sul retro del dispositivo e secondo una stima per il futuro circa il 15,5% degli acquirenti avrà un incidente con iPhone 4 nel primo anno dall’acquisto.

via | 9to5mac

Lascia un commento