iPhone 4 in Cina: problemi con il sito di Apple

Spread the love

iPhone 4 sta letteralmente facendo furore in Cina. Dopo l’assalto all’Apple Store di Pechino che si è verificato alcuni giorni fa che ha costretto alla chiusura anticipata del negozio e a rivedere le regole per l’acquisto di un iPhone nella terra asiatica, ora Apple si è trovata di fronte ad un nuovo problema legato ad iPhone 4.

Nel tentativo di mettere fine al mercato grigio del proprio smartphone, Cupertino costringe a comprare un iPhone 4 in Cina solo previa prenotazione su apple.com. Il cliente dovrà poi passare poi a ritirarlo manualmente in un negozio da lui selezionato. Il Wall Street Journal riporta che diversi clienti sono rimasti a mani vuote nel processo di prenotazione. Scrive Loretta Chao nel suo articolo:

In una delle fasi finali della prenotazione il sito offre due date per il ritiro in negozio. Ma quando una qualsiasi delle due date viene selezionata il sito dice che iPhone non sarà disponibile quel giorno e di provarne un altro.

iPhone 4 è stato lanciato in Cina il 25 settembre con China Unicom a fare da carrier esclusivo. Secondo l’operatore sono stati venduti oltre 100 000 iPhone nei primi giorni di disponibilità.

via | MacWorld

Lascia un commento