Apple Store di Pechino sotto assedio

Spread the love

L’Apple store di Pechino, il principale di Apple in Cina, ha dovuto ieri mattina chiudere i battenti e cacciare il pubblico fuori dalle porte a mezzogiorno.

Dopo una normale apertura alle 7 il negozio è stato preso d’assalto da clienti che hanno comprato anche 20 o 30 iPhone 4 contemporaneamente, chiaramente con l’intento di andare per strada e rivendere i dispositivi che, a detta di China Unicom, stanno cominciando a scarseggiare.

Cult of Mac fa notare che l’idea di rimuovere il limite dei due acquisti per carta di credito in Cina non è stata una idea brillante. I clienti si erano ammassati al bancone e spingevano verso i dipendenti che hanno dovuto prendere la drastica misura di chiudere anticipatamente il negozio. Lo riporta il blog cinese MICgadget.

Per risolvere il problema Apple ha deciso di farsi mostrare un documento da tutti i clienti. L’iPhone sarà spacchettato e attivato direttamente dal venditore in negozio in modo che non possa essere rivenduto come nuovo e ancora imballato per le strade di Pechino.

Lascia un commento