iPhone 4 bianchi avvistati in Cina

Spread the love

Il sito GizChina ha pubblicato delle immagini di quello che sembra essere un vero (e “ufficiale”) iPhone 4 bianco in vendita in un negozio cinese. Le scatole che contengono questi telefoni sono etichettate come “for internal use only”, solo per uso interno, e dubito che significhi che vanno usati solo in casa.

Il prezzo del device sarebbe di 5500 Yuan (pari a circa 600€ al cambio attuale).

Questo tipo di vendita (evidentemente illegale, visto il tipo di prodotto) è stato uno dei problemi di Apple. Nel 2008 il New York Times ha stimato che circa 1,4 milioni di iPhone nel mondo erano stati venduti in maniera illecita. Ad oggi le stime del giornale calcolano che solo in Cina circa 2 milioni di iPhone sono ottenuti tramite canali illegali.

Di recente il personale di sicurezza dell’Apple Retail Store di Pechino è stato costretto a chiudere in anticipo il negozio a causa di una vera e propria ressa creatasi all’interno del negozio per acquistare un iPhone 4, creare carenza di offerta sul mercato, e consentire così a bagarini del mercato grigio di rivendere il telefono ad un prezzo maggiorato.

via | TUAW

Lascia un commento