iOS 4.2.1 è qui: tutte le novità

di Lorenzo Paletti 425 views7

Atteso dallo scorso settembre, quando era stato presentato da Steve Jobs sul palco dello Yerba Buena Center, iOS 4.2 rappresenta un importante aggiornamento per il firmware di iPhone, iPod touch ed iPad. Mentre attendete che il download via iTunes sia completo, fermatevi con noi a leggere tutte le nuove feature che l’aggiornamento renderà disponibili sul telefono di Cupertino.

AirPrint: Ne parliamo da molto, anche se solo da ora sarà possibile per tutti (non sviluppatori inclusi) stampare wireless dal proprio iPhone con una stampante HP compatibile, oppure tramite una stampante condivisa via Mac e qualche software adatto al lavoro (come Printopia).

AirPlay: La seconda tecnologia “Air” di iOS 4.2 permette di effettuare streaming audio e video dei contenuti presenti (o caricati tramite internet) dal proprio iPhone o iPod touch ad un dispositivo compatibile, come la nuova Apple TV presentata proprio insieme ad iOS 4.2.

Find my iPhone: Una feature prima esclusiva dei possessori dell’abbonamento al servizio MobileMe, Find My iPhone permette di trovare il proprio iPhone e bloccarlo, o inviare un messaggio a chi lo ha tra le mani. Per ulteriori dettagli potete leggere l’articolo che abbiamo pubblicato questo pomeriggio.

Ricerca testo in Safari: Sarà da ora possibile ricercare una parola all’interno di una pagina in Safari Mobile, semplicemente scrivendo la parola nella barra di Google all’interno del browser e selezionando l’ultima opzione del menu a comparsa.

Nuovi Font delle note: Se il Marker Felt non fa per voi, sono da ora disponibili i più classici Chalkboard (che è diventato il font predefinito) e Helvetica.

Nuovi suoni per i messaggi: Sono disponibili nuovi toni per la ricezione di messaggi di testo, anche se ancora non è possibile crearne di personalizzati.

Noleggio film: Con il movie store lanciato su iTunes da poche settimane, anche da iPhone sarà finalmente possibile scaricare e noleggiare i film disponibili sul catalogo offerto da Apple.

Commenti (7)

  1. Vi prego sto andando in difficoltà, è stato rilasciato 4.2 o 4.2.1? Non riesco a capire.. xD

  2. Si…la 4.2 doveva uscire ma in realtà nn è mai uscita perchè aveva dei bug!!!

  3. Non capisco perchè non hanno corretto i bug direttamente sulla build GM della 4.2

  4. è la 4.2.1, ho appena aggiornato e mi dice che è esattamente la 4.2.1 😉

  5. Sul mio 3gs ho aggiornato tutto ma niente nuove suonerie per i messaggi? E’ normale o si e’ installato male?

  6. Anche io ho cercato le novità per il 3GS (quelle presumibilmente supportate dal 3GS come le suonerie per sms) ma non ho notato quasi nulla tranne la nuova icona del registratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>