iOS e Android: in America valgono l’82% del mercato

di Redazione 160 views0

Secondo i dati diffusi da una recente ricerca effettuata da NPD Group, iOS e Android posseggono l’82% del mercato mobile nel territorio degli Stati Uniti.

Questi due sistemi operativi hanno schiacciato nettamente la concorrenza aggiudicandosi la prima il 29% (iOS) e la seconda il 53% (Android).

Altre aziende sono rimaste completamente affossate dallo strapotere di questi due OS, vedi RIM, che nel corso dei primi tre trimestri del 2011 ha registrato un pesante calo riuscendo però a tenersi stretta l’11% del mercato OS in USA.

Questo duopolio Apple/Google ha provocato importanti cambiamenti nelle strategie all’interno del settore mobile di RIM. L’azienda sta cercando disperatamente di riconquistare una posizione importante sul mercato, così come Microsoft che sta provando a rilanciarsi con il sistema Windows Phone 7.

Secondo le stime però la quota di mercato raggiunta da Apple con il suo iOS e da Google con Android è destinata a salire durante tutto il 2012.

via | AppleInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>