iOS e Android recuperano terreno nel mercato del mobile gaming

Spread the love

Una analisi di Flurry rivela le nuove stime riguardo il mercato del videogame mobile e il ruolo che iOS e Android stanno avendo nello stesso. In particolare i risultati si riferiscono ai due anni appena trascorsi. I recenti dati mostrano che entrambe i sistemi operativi hanno guadagnato l’8% di marketshare nel 2010, permettendo quindi al mercato smartphone guidato da Google e Apple di prendere circa il 34% di tutto il mercato del mobile gaming.

Dal 2009 al 2010 iOS e Android hanno aumentato le loro vendite dal 5 all’8 percento del marketshare all’interno del mercato statunitense. Nello specifico pensiamo che i guadagni di iOS e Android nel gaming siano passati dai 500 milioni di dollari del 2009 agli 800 milioni del 2010. Di questi la maggior parte è stata generata da giochi per iPhone.

John Carmack, co-fondatore di id Software, aveva dichiarato proprio pochi giorni fa che il gaming su iOS è più redditizio di quello su Android, e che sviluppare per il telefono di Apple è anche più divertente.

via | Razorian Fly

Lascia un commento