Apple non ha nulla da temere dall’acquisto di Motorola

Spread the love

Ora che Google si è comprata uno dei più importanti produttori di smartphone al mondo sarà pronta a fare guerra ad Apple. O no? Secondo gli analisti di Wall Street il mercato iPhone risentirà minimamente dell’acquisizione miliardaria messa in campo dalla compagnia di Mountain View. Si tratta piuttosto di un ulteriore modo per sottolineare che se c’è qualcuno che sopravviverà alla guerra degli smartphone, quelli saranno Apple e Google.

Gene Munster, analista per Piper Jaffray, sostiene che l’accordo cementa ulteriormente il passaggio dall’era del PC all’era dello smartphone: Questo conferma la nostra convinzione che, contrariamente ai computer, ci saranno due o tre vincitori nel mercato mobile (iOS, Android e forse Microsoft).

L’annuncio dell’acquisto arriva come una cattiva notizia soprattutto per Research in Motion, produttrice del BlackBerry oramai in continua decrescita, e per il WebOS di Palm. D’altro canto potrebbe trattarsi di un ulteriore stimolo per Apple, perché lanci in tempi brevi un dispositivo a basso prezzo in grado di andare a riempire quelle fette di mercato lasciate scoperte da Nokia, HTC e BlackBerry.

via | Cult of Mac

Lascia un commento