IMDb Film & TV: la recensione

Spread the love

IMDb

Vi abbiamo parlato l’altro ieri dell’ultimo aggiornamento di IMDb Film & TV, che ha finalmente portato questa App gratuita anche in Italia. Vediamo nel dettaglio le funzionalità e se è valsa la pena attendere tanto.

IMDb Film & TV si divide principalmente in 3 sezioni. Nella prima, “Film”, troviamo elencati i film contenuti nel database IMDb, suddivisi in varie sottosezioni come, ad esempio, i 250 Top Film o i 100 peggiori film. Purtroppo, come già anticipato, la sezione riguardante la programmazione al cinema è valida solo negli Stati Uniti. È comunque possibile ricercare qualsiasi titolo tra quelli contenuti nello sterminato database.

Allo stesso modo è organizzata la sezione “TV” , anche se con 3 sole opzioni: la programmazione in USA, i riassunti TV sempre per gli USA e i programmi più popolari. Nella terza sezione, “Persone”, è possibile visualizzare gli attori più popolari e ricercati ed elencare tutte le star per data di nascita.

Le schede sono completissime, anche se non sempre la trama è riportata in italiano, molto curate in ogni dettaglio e, ovviamente, è richiesta la connessione a internet perché le possiamo visualizzare. Nella Home possiamo aggiungere delle scorciatoie alle nostre sezioni preferite o visualizzare la cronologia delle ricerche compiute in passato, mentre tramite le impostazioni possiamo scegliere la lingua, la località in cui ci troviamo (inutile in Italia, ovviamente) e svuotare la cache per recuperare lo spazio occupato dalle schede scaricate.

Onestamente questa App meriterebbe un 10 e non avrei nessuna remora a valutarla in tal senso, se abitassi negli USA. Purtroppo, anche se comprensibile, il limite sulla programmazione toglie quella completezza che ne avrebbe sicuramente fatto una Top-App. Avere IMDb nel palmo della propria mano è comunque impagabile. Consigliatissima.

Lascia un commento