iDOS: Simulatore DOS per iOS

Spread the love

Questo è il genere di applicazione che Apple non vorrebbe vedere su App Store (e non è improbabile che la scure di Cupertino cada entro breve sull’app, quindi scaricatela finché siete in tempo). Sto parlando di iDos, un emulatore di DOS per iOS che sembra riesca a fare tutto quello che poteva fare DOS, incluso (come vedete nell’immagine di apertura) far andare Windows 3.0 con tanto del classico Solitario.

L’app costa 0,79€ ed è compatibile anche per iPad. Lo sviluppatore dà per scontato che l’utente conosca i comandi DOS, necessari per fare qualsiasi cosa all’interno dell’applicazione.

L’app include, oltretutto, abandonware di un certo livello, come Ms. Pac Man e DigDug, ed è inoltre possibile caricarci nuovi file attraverso iTunes.

Nulla di male con i diritti sulle applicazione, Apple può assumere che stiate usando applicazioni delle quali possedete la copia originale, ma questa app sembra veramente troppo open anche per le nuove regole di App Store.

AGGIORNAMENTO: Non abbiamo fatto in tempo a pubblicare l’articolo che, come avevamo previsto, Apple ha rimosso da App Store l’applicazione.

via | TUAW

Lascia un commento