iDoctor, tossite e il vostro iPhone vi dirà come state

di Redazione 180 views0

Un gruppo di scienziati americani e australiani della STAR Analytical Service ha sviluppato un software, iDoctor, in grado di analizzare i vostri colpi di tosse, compararli ad un database e rilasciare una diagnosi generica sul vostro stato di salute.

iDoctor al momento funziona su un PC, ma non sarà difficile trasformarla in un’applicazione per iPhone e qualcosa ci dice che questa applicazione non affronterà tutti i problemi che altre hanno ad entrare in App Store.

Comunque sia, allo stato attuale il “database di colpi di tosse” si limita a qualche dozzina di registrazioni e prima che il software restituisca risultati apprezzabili ne serviranno migliaia. Purtroppo non sono state fornite informazioni maggiori, nessuna data di rilascio o costo preventivato, l’unica cosa che sappiamo è che sarà di certo riempita di disclaimer e messaggi che ci ricordano di consultare un medico.

Che applicazioni di questo genere abbiano una reale applicabilità alla nostra vita lo dirà solo il tempo, ma quello che rappresentano è decisamente importante. Raffinare queste tecnologie potrebbe voler dire aprire le porte ad una nuova era nel rapporto medico paziente e chissà a quale altra frontiera, la nostra passione per il progresso ci impedisce di non guardare ad esse incuriositi e pieni di aspettative.

Via | DownloadSquad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>