Toyota: le autoradio hanno problemi con iOS 4.1

Spread the love

I giornali australiani hanno riportato ieri la notizia secondo cui Toyota avrebbe contattato oltre 200 rivenditori di automobili per far loro sapere che i modelli di iPhone e iPod touch con installato iOS 4.1 stanno mandando in crash gli stereo delle auto venduto tra il 2009 e il 2010. Tra i modelli ad avere problemi la Yaris, la Corolla e la Prius.

Il glitch è da qualche parte nel software che collega iOS e il sistema sviluppato per Toyota da Fujitsu. Quando gli autisti collegano i loro iDevice lo schermo resta fisso sulla parola “caricamento”, rendendo inutilizzabile l’applicazione fino al riavvio della radio.

I proprietari possono ascoltare le loro librerie musicali collegando il telefono con il classico jack, ma il collegamento tramite interfaccia USB con il connettore dock provocherà il blocco di iPhone.

iOS 4.1 è stato rilasciato lo scorso settembre, e attualmente iOS è alla versione 4.2.1. Non è chiaro se anche quest’ultima provochi gli stessi problemi o se il bug sia stato risolto con le versioni sucessive del software.

via | TUAW

Lascia un commento