iCredit per Unicredit rimossa dall’App Store

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Dopo il caso myPostepay, rimossa dall’App Store su richiesta di Poste Italiane, anche la nuova applicazione iCredit per Unicredit viene resa disponibile al download per iPhone e iPod touch solamente per poche ore.

L’applicazione dedicata a tutti i correntisti di questa banca non è quindi più disponibile in App Store e anche in questo caso la colpa è da attribuire alla banca stessa.

Andiamo a vedere cosa afferma lo sviluppatore in merito sul suo sito ufficiale:

Gentili acquirenti di iCredit per Unicredit,

come avrete avuto modo di notare, l’applicazione ha funzionato solo per qualche ora. Purtroppo Unicredit, poche ore dopo l’approvazione, ha bloccato l’User Agent dell’applicazione, che visualizza, quindi, un errore di login.

In locale, abbiamo provato a sostituire l’UserAgent personalizzato dell’applicazione con quello di Safari e la stessa è tornata a funzionare senza alcun problema.

Visto il blocco imposto da Unicredit (tra l’altro senza alcuna comunicazione), è chiaro che l’applicazione non è stata di loro gradimento e, di conseguenza, non è possibile distribuire la copia funzionante tramite App Store. Sono già iniziati i contatti tra la GenialApps e la Unicredit per cercare di sistemare la faccenda e vi terremo aggiornati in questo senso.

Scusandoci per il disguido provocato a tutti voi, abbiamo rimosso l’applicazione dalla vendita, onde evitare che altri utenti la scarichino.

Se volete richiedere il rimborso, potete seguire questa procedura:

– Cliccate su “iTunes Store” nell’applicazione iTunes sul vostro computer;

– Fate click, in alto a destra, sul vostro indirizzo eMail;

– Selezionate “Cronologia acquisti”;

– In basso, su “Acquisti precedenti”, selezionate l’ordine contenente iCredit per Unicredit (potrebbe apparire anche tra qualche giorno e non essere presente subito);

– Fate click sulla freccetta presente a sinistra, vicino la data dell’ordine;

– Fate click su “Segnala un problema”;

– Fate click nuovamente su “Segnala un problema” vicino il nome dell’applicazione;

– Selezionate “L’applicazione non funziona come ci si attendeva” nella sezione “Problema”;

– Scrivete nei commenti in inglese che desiderate il rimborso per l’applicazione poiché è stata rimossa dalla vendita e non funziona più.

Riceverete entro qualche giorno una comunicazione da Apple che vi comunicherà il riaccredito della somma pagata sulla tua carta di credito.

Cosa ne pensate?

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