iCloud: il trasferimento dati è sicuro

Spread the love

A meno che non stiate salvando file di importanza nazionale, iCloud è più che sicuro se lo usate per preservare i vostri dati. A scoprirlo è stato Chris Foresman di Ars Technica, che si chiesto: “Quanto è sicuro salvare i miei dati su iCloud”. Se n’è uscito scoprendo che il servizio di Apple è almeno tanto sicuro quanto qualsiasi altro servizio basato su server remoti, e forse anche di più.

Tutti i dati sono trasferiti a computer e dispositivi mobili utilizzando strati sicuri tramite WebDAV, IMAP o HTTP, e ha aggiunto che tutti i dati tranne le note le mail vengono spediti in maniera criptata ai server di Cupertino.

Se si esclude la possibilità che qualcun altro conosca l’indirizzo mail e la password legata ad un account, è veramente difficile per un qualsiasi malintenzionato infilarsi nel trasferimento di dati e rubare informazioni da un normale utente che condivide i propri file. Apple non spiega pubblicamente come vengono criptati i dati spiedi tramite iCloud, o come questi siano salvati sui suoi server, ma fonti vicine alla questione indicano che la compagnia si starebbe appoggiando a Microsoft Azure.

via | Apple Insider

Lascia un commento