Wall Street: la WWDC sarà qualcosa di grosso

Spread the love

Steve Jobs ama sorprendere il proprio pubblico nelle sue conferenze. Cosa succederà allora la prossima settimana durante il keynote di apertura della WWDC? Apple ha già reso noto che saranno presentati Mac OS X Lion, iCloud e iOS 5. Questo rimuove già parte della sorpresa, e ci spinge a credere che ci sia qualcosa di nuovo che bolle in pentola. La minore delle novità sarà probabilmente rappresentata da Lion, che ormai viene testato da mesi dagli sviluppatori, mentre delle funzioni di iCloud si specula da altrettanto tempo. Resta l’incognita iOS5, di cui invece si sa ben poco.

Secondo Mike Abramsky di RBC Capital Markets, iCloud e in generale l’evento di lunedì prossimo saranno qualcosa di davvero grande, soprattutto considerando i milioni di utenti iPhone, iPod touch e iPad sparsi in giro per il mondo che, volenti o nolenti, saranno interessati dagli annunci che verranno fatti dal palco del Moscone West Center di San Francisco.

Shaw Wu di Sterne Agge ritiene che il servizio abbia da offrire molto di più di quanto si sospetta, mentre Alex Gauna di JMP Securities sostiene di avere ben poche speranze per un annuncio hardware, mentre l’evento sarà incentrato sui servizi cloud di Apple.

La verità arriva alle 19 di lunedì prossimo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento