iPhone: backup alla Genius bar per la sostituzione?

di Lorenzo Paletti 325 views0

Se dovete sostituire il vostro iPhone e lo portate ad un Apple Retail Store, potrete dire addio a tutti i vostri dati, a meno che non abbiate effettuato un backup a casa. Non tutti sanno che la sorte dei loro dati è segnata, e proprio per questa ragione Apple starebbe pensando di creare dei server nei suoi Apple Retail Store su cui effettuare backup dei dispositivi dei propri utenti così da permettere di salvare i dati di un dispositivo (quello difettoso o rotto) e recuperarli subito dopo sul device sostitutivo.

A riportare la voce di corridoio è 9to5mac: Un utente porta iPhone, iPod o iPad al Genius Bar perché venga sostituto con un dispositivo correttamente funzionante. La persona non ha effettuato il backup del suo dispositivo. Ora, invece di dover effettuare un backup iCloud o dirigersi a casa per effettuare un backup collegando il dispositivo ad un computer, Genius Bar permetterà di “fingere” un backup di iCloud su un server locale. Dopo che il dispositivo è stato sostituito, il Genius può recuperare i contenuti direttamente dai server al nuovo dispositivo. Il contenuto è quindi automaticamente rimosso dai server.

via | MacRumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>