iAd aiuta tutto il mercato della pubblicità mobile

Spread the love

Il Wall Street Journal ha scritto un interessante articolo sull’effetto di iAd, la piattaforma pubblicitaria creata da Apple sulle ceneri di Quattro Wireless. Pare infatti che iAd stia aiutando anche la concorrenza.

iAd è comparso negli Stati Uniti qualche mese dopo l’annuncio dello scorso giugno, e da qualche giorno Apple ha cominciato a pubblicare la pubblicità anche nelle app vendute nel resto del mondo, ed è proprio di questa settimana la notizia che Dentsu, la compagnia giapponese esperta in pubblicità, sta lavorando con Apple per portare l’esperienza iAd anche nella terra del Sol Levante.

Tutto questo movimento ha attirato l’attenzione generale del mercato della pubblicità mobile, e diverse compagnie che offrono il servizio di pubblicità sui cellulari stanno vedendo un’aumento delle richieste.

Gli esperti della pubblicità ci dicono che l’ingresso di Apple nel settore sta dando una spinta al mercato. Questo perché iAd ha avuto grandi clienti e ha ottenuto una notevole attenzione nel mercato.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni, nessun dato di fatto, ed è probabile che con il continuo incremento delle vendite di smartphone il mercato sia destinato a fare un gran balzo in avanti nei prossimi mesi.

via | TUAW

Lascia un commento